Controtelaio isolato Finstral


Finstral, azienda altoatesina da più di 40 anni attenta a studiare soluzioni tecniche all’avanguardia, ha realizzato un sistema di applicazione degli infissi di avanzato livello tecnico, un falso telaio polivalente ed ecologico. Polivalente perché può essere impiegato in tutte le varianti costruttive con applicazioni a filo muro interno o a metà spalletta; ecologico perché realizzato con materiale riciclato ricavato da scarti di produzione del PVC. 
La struttura portante è in tubolare in acciaio 30 x 15 e rivestita con profilo in PVC. Il controtelaio può essere impiegato per ogni soluzione tecnica, sia che si tratti di serramento con cassonetto, con cassonetto esterno, con persiana oppure con frangisole: esso risulta sempre in linea con i criteri di costruzione per edifici a basso consumo energetico ed edifici CasaClima.

Mentre nel resto d’Europa l’utilizzo del falso telaio è molto limitato grazie ad una corretta lettura degli esecutivi, in Italia è una componente costruttiva tipica e diventa oggi elemento di complemento del serramento isolante. Le applicazioni assicurano dunque elevato isolamento termico, ottima statica e tenuta, garantiti da una posa in opera certificata che rappresenta oggi una fase cruciale per il buon esito di un cantiere e per assicurare il rispetto delle leggi in vigore.