FerreroLegno


FerreroLegno lavora per il futuro da oltre sessant’anni, da quando come semplice laboratorio artigianale progettava porte all’avanguardia. La passione per il legno e la capacità di porsi obiettivi sempre nuovi si sono trasmesse di generazione in generazione, divenendo imprescindibili elementi di continuità e connotando ogni scelta, allora come oggi.
La sede operativa è a Magliano Alpi, in Piemonte, dove il piccolo laboratorio d’origine è diventato un’area produttiva in continua evoluzione, che si sviluppa secondo una filosofia green e attenzione verso l’ambiente. L'anima delle porte FerreroLegno proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile, i pannelli garantiscono livelli minimi di emissione di formaldeide, la quasi totalità dei prodotti è laccata e verniciata ad acqua, gran parte dell’energia necessaria per la sede è prodotta da un impianto fotovoltaico.

Il carattere made in Italy di ogni porta si afferma nel design ricercato, nell’innovazione tecnologica e nella garanzia di solidità e di affidabilità. Ogni porta con cristalli temperati ha un effetto piacevole dal punto di vista estetico, separa gli ambienti con leggerezza, evidenziando i giochi di luce e connotando una precisa tendenza, attraverso l’ampia gamma di finiture disponibili. La tecnologia doppio vetro crea discrezione permettendo solo alla luce di entrare nella stanza.
Obiettivo principale dell’azienda è assecondare lo stile personale, anticipando le esigenze e sorprendendo con dettagli capaci di fare la differenza. Cuore e mani sono italiane, lo sguardo è aperto sul mondo.