Henry glass


Henry glass è un’azienda italiana nata nel 1988, precorritrice da sempre di gusto e tendenze. Negli anni ha saputo interpretare i cambiamenti del mercato trasformandosi da piccola attività artigianale ad industria specializzata nella produzione di “porte tuttovetro”, porte in legno e cabine armadio
L’azienda ha sviluppato in più di venti anni di ricerche e sperimentazioni una gamma di prodotti sapientemente valorizzati da dettagli tecnici ed estetici originali. Tutte le porte del catalogo Henry glass sono eseguite su misura, adattandosi così ad ogni esigenza progettuale e architettonica, grazie anche a brevetti tecnici esclusivi che consentono realizzazioni innovative. 
Le collezioni, eventualmente impreziosite da decori personalizzati, offrono un’ampia scelta tra vetri trasparenti, satinati, colorati o laccati e tra gli accessori e le loro finiture per fornire soluzioni adeguate a qualsiasi contesto, dall’ambiente domestico a quello pubblico, per luoghi di lavoro o per forniture contract.

L’attiva collaborazione con importanti designers, artisti e architetti che hanno lasciato un segno inconfondibile nell’ambito dello sviluppo industriale, culturale ed artistico italiano contribuisce oggi a rendere le porte Henry glass non solo semplici diaframmi fra ambienti, ma vere e proprie opere d’arte che impreziosiscono e rendono unico ogni ambiente, spazio pubblico o privato. Un perfetto connubio tra arte e design, tra estetica e qualità, tra forma e funzione, che permette alle antiche ed esclusive lavorazioni artigianali made in Italy di dialogare con le più attuali ed avanzate tecnologie industriali per garantire al cliente innovazione continua, precisione e personalizzazione, flessibilità, affidabilità, efficienza organizzativa.