Posa Certificata


Fracchia 1956: i tuoi posatori certificati di fiducia

Siamo un’azienda in continuo aggiornamento per garantire un servizio di posa certificata dagli istituti più prestigiosi e per offrire prodotti di altissima qualità

Per valorizzare al massimo le prestazioni dei nostri prodotti, scelti grazie ad un continuo lavoro di ricerca e aggiornamento tra i brand più prestigiosi, è necessaria una posa di altissimo livello qualitativo.
La posa in opera permette di definire i valori di isolamento termoacustico e la qualità delle applicazioni contribuisce a renderli sempre migliori, p
er questo motivo ci siamo impegnati per fare in modo che la qualità del nostro lavoro fosse certificata.
I nostri posatori sono preparati e aggiornati in merito ai materiali e alle loro modalità di utilizzo, a garanzia di un eccellente risultato in termini di isolamento termico e acustico e di un'elevata tenuta ermetica nell'area di attacco di finestre e porte. Adeguatamente formati e qualificati, dispongono del know-how necessario per operare con professionalità in cantiere.
Solo quando installato a regola d'arte un serramento conserva tutte le prestazioni tecnico-funzionali. 

I prodotti dei brand più prestigiosi posati a regola d'arte, per un risultato qualitativamente eccellente.



Posa Certificata

CERTIFICATI

L’istituto tedesco IFT di Rosenheim ha insignito la nostra azienda della prestigiosa certificazione IFT di conformità per la posa in opera dei serramenti Finstral, nell'ambito del progetto "Posa certificata", un'iniziativa che prevede la certificazione del lavoro di montaggio a regola d'arte, nel rispetto dei requisiti dell'Istituto.
Finstral ha scelto di coinvolgere alcuni rivenditori ipuntiarancio, gruppo di aziende selezionate per la grande esperienza nel settore, al quale la nostra azienda appartiene con successo. Il programma si traduce in un procedimento concreto, perchè legato a controlli annuali e costanti verifiche sulla qualità e a periodici corsi di formazione per i nostri posatori, a garanzia della continuità di un metodo.
Siamo così partner selezionati de ipuntiarancio Finstral. 
Il nostro team di posatori è inoltre in possesso del patentino di posa serramenti rilasciato dalla SI-PVC e POSACLIMA, mentre i nostri tecnici seguono ciclicamente corsi di aggiornamento dell’Agenzia CasaClima, Maico Accademy e sistemi di posa certificati RAL.

 




L’Agenzia CasaClima di Bolzano è una struttura pubblica che ha sviluppato un modello di certificazione energetica basata sul risparmio energetico e sulla sostenibilità ambientale con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo su vasta scala delle tecnologie e dei materiali da costruzione più efficienti e performanti. I corsi, organizzati dall’Agenzia, per artigiani e imprese, sono focalizzati sulla formazione e sull’aggiornamento delle maestranze rispetto a tecnologie, materiali e processi costruttivi per la realizzazione di edifici innovativi a basso consumo energetico. La nostra azienda con la sua ampia gamma di prodotti è stata una delle protagoniste di un progetto di ristrutturazione di una villa in provincia di Alessandria, insignita della prestigiosa targa di CasaClima R.
L’Istituto ift di Rosenheim – Germania è uno dei più autorevoli organismi di prova, ricerca e certificazioni nel settore dei serramenti in Europa. L’attenzione di questo istituto si rivolge principalmente al miglioramento degli standard qualitativi e delle tecnologie impiegate per la realizzazione dei prodotti. FINSTRAL ha scelto di collaborare con l’istituto per il progetto di certificazione “posa certificata” e di coinvolgere i rivenditori della rete ipuntiarancio, di cui siamo parte. La certificazione prevede il raggiungimento, da parte dei tecnici che eseguono la posa dei serramenti, di determinati requisiti stabiliti dall’istituto ift che vengono controllati tramite verifiche periodiche. La nostra azienda,  come rivenditore di serramenti, è stata la 16esima realtà certificata in Italia.
Lo standard costruttivo Passivhaus è stato creato nel 1989 in Germania e prevede la progettazione di edifici sostenibili, con un alto livello di comfort abitativo utilizzando una ridotta quantità di energia sia per riscaldamento che per il raffrescamento. Attraverso il raggiungimento dei valori descritti nel protocollo Passivhaus è possibile quindi ottenere benessere termico senza l’installazione di impianti di riscaldamento tradizionali, quali caldaia, termosifoni o simili. Poiché il settore della ricerca tecnologica applicata all’edilizia è in continua evoluzione, i corsi organizzati dall’Associazione IG Passivhaus Südtirol mirano a formare o aggiornare artigiani e aziende su metodi costruttivi, tecnologie e nuovi materiali per la realizzazione di un’efficiente casa passiva, diventando quindi tecnici certificati Passivhaus. Il nostro personale segue seminari e corsi per offrire al cliente un costante aggiornamento professionale nell’ambito dei serramenti.
La formazione proposta dell’Accademia PosaClima è incentrata sull’aggiornamento e insegnamento delle più moderne tecniche di posa in opera dei serramenti e sui metodi di intervento per ottenere una riqualificazione termoacustica efficiente del foro finestra. Per raggiungere tali risultati è stato elaborato uno speciale sistema di posa in opera dei serramenti. I corsi di formazione prevedono alla fine del ciclo di lezioni un test teorico/pratico che prevede poi l’emissione di un diploma e l’iscrizione all’albo dei posatori certificati. In quanto non solo rivenditori ma anche posatori siamo iscritti con successo all’albo PosaClima dei Posatori del Piemonte.
Maico Academy è una struttura formativa relativa al mondo dei serramenti. Gli obiettivi che si pone questa piattaforma sono in generale quelli di aggiornare e approfondire le competenze di chi opera nel settore dei serramenti: serramentisti, commercianti, rivenditori, progettisti.
I corsi formativi prevedono come prima cosa l’aggiornamento professionale dei dipendenti delle imprese che operano nel settore riguardo innovazioni tecnologiche, nuovi prodotti o tecniche di installazione e posa; si rivolgono inoltre a imprenditori e dirigenti di aziende produttrici di serramenti o commercianti e rivenditori, per seminari di gestione aziendale. Maico Academy è partner dell’agenzia CasaClima. I nostri tecnici seguono costantemente i corsi dell’accademia per offrire il servizio migliore di posa.
La scuola di posa in opera di manufatti in PVC, costituita dal Centro di Informazione sul PVC, è un organo formativo dedicato all’istallazione di serramenti interni ed esterni, sistemi oscuranti esterni, tubi, pavimenti e altri componenti. Gli obiettivi della scuola sono quelli di diffondere e accrescere la sensibilità nei confronti della sostenibilità e della qualità dei sistemi produttivi di serramenti e avvolgibili in PVC e di promuovere comportamenti rivolti all’eco-compatibilità sempre più consapevoli nei produttori e rivenditori. Attraverso la partecipazione al corso di qualificazione per la posa in opera di serramenti, persiane, avvolgibili e porte in PVC, la nostra azienda ha ottenuto un patentino di posa serramenti che testimonia la qualità del nostro lavoro come posatori certificati.

Nel nostro showroom potete vedere tutta la nostra gamma di prodotti

Passate a trovarci, Fracchia 1956 serramenti Torino vi mostrerà la migliore selezione di porte e finestre a Torino. Disponiamo inoltre di software innovativi, per la stesura di preventivi personalizzati, in grado di formulare un'offerta chiara, rapida e dettagliata, in modo da fornire al cliente tutti gli strumenti per valutare l'offerta migliore

 
contattaci per info o per un preventivo