ora di fare il check-up delle vostre vecchie finestre!

Controlliamo costantemente le e-mail, il meteo, i risultati sportivi – nella vita controlliamo tutto. Eppure non controlliamo praticamente mai lo stato delle nostre finestre. Per quale motivo? Forse perché non sappiamo quanto sia importante farlo!

Delle buone finestre contribuiscono a creare ambienti abitativi sani e piacevoli da vivere. Se invece in casa entrano spifferi e l’umidità nelle stanze non è controllata, la qualità dell’abitare diminuisce sensibilmente. Un isolamento termico insufficiente è la causa principale della dispersione di calore e comporta dei costi di riscaldamento elevati. Per non parlare dell’effetto visivo di un vecchio serramento rovinato…

 

Finstral, azienda altoatesina leader nella produzione di serramenti, ora vi offre la possibilità di porvi rimedio: in soli 10 minuti ognuno può verificare lo stato delle proprie finestre – con il kit per il check-up di Finstral.

 

Le statistiche relative ai vecchi serramenti sono preoccupanti: il 50% degli infissi in Europa non risponde più ai moderni standard di qualità e sicurezza. Ma cosa significa concretamente? Un aspetto che riguarda tutti noi è ad esempio la sicurezza garantita dalle nostre finestre. Per forzare dei vecchi serramenti non è necessario essere dei ladri professionisti – è sufficiente un cacciavite: che può tornare utile se rimaniamo accidentalmente chiusi fuori casa, ma non è così rassicurante se temiamo intrusioni.  

Secondo le statistiche della polizia infatti oltre l’80 per cento dei casi di furto avviene a causa di serramenti non adeguatamente protetti. Le vecchie finestre inoltre hanno spesso delle caratteristiche termoisolanti insufficienti. Trattengono male il calore e lasciano entrare in casa umidità e spifferi. E così si disperde circa il 20% dell’energia complessiva utilizzata per il riscaldamento. Caratteristiche isolanti insufficienti comportano poi nella maggior parte dei casi anche valori di isolamento acustico non adeguati. E soprattutto chi vive nei pressi di una strada molto trafficata riconosce i vantaggi di una finestra a buona tenuta dotata di speciali vetri fonoisolanti. Perché secondo le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità il rumore è una delle principali cause di danni alla salute dell’uomo. Ma oltre agli standard di qualità e sicurezza di un serramento c’è un altro aspetto importante: deve convincere anche dal punto di vista estetico. Perché le finestre all’esterno caratterizzano l’aspetto complessivo di un edificio e all’interno contribuiscono a creare piacevoli ambienti abitativi.

 

Isolamento termico e acustico, sicurezza ed estetica – potrete testare voi stessi queste caratteristiche delle vostre finestre con il kit per il check-up di Finstral. Semplice e veloce, non c’è bisogno di app o smartphone. Il kit è formato da una piccola scatola e gli strumenti per eseguire il test sono semplici oggetti – come una striscia di carta o un accendino. Delle semplici istruzioni vi spiegheranno come fare il check-up in pochi passi.

 

E se dal test dovesse risultare che le vostre finestre non rispecchiano più gli attuali standard di qualità e sicurezza potrete richiedere un check-up professionale. “I nostri esperti testeranno ancora una volta le Sue finestre – direttamente a casa Sua, gratuitamente e senza impegno. E se decide di sostituire i Suoi serramenti La consigliamo nella scelta e Le garantiamo una posa rapida e professionale – sono sufficienti solo 2 ore per finestra. E naturalmente ci occupiamo anche del ritiro delle Sue vecchie finestre” garantisce Joachim Oberrauch, uno dei titolari Finstral. L’intervento di sostituzione è più semplice di quanto si pensi. Per questo i vantaggi di finestre sicure, isolanti e semplicemente più belle sono ancora maggiori. Desiderate avere subito più chiarezza sulle vostre finestre?

 

Richiedete gratuitamente il kit per il check-up e provatelo a casa vostra cliccando qui